In-Dipendenza.

Terapia per la ricostruzione di sé.

Per il benessere personale nella relazione o per affrontare la fine di un rapporto.

Percorsi terapeutici e sostegno con il metodo IPM per chi ha voglia di ricostruire il proprio benessere dopo una relazione o migliorare quella che sta vivendo.

Percorsi di sostegno psicologico pre e post IVG – Interruzione volontaria della gravidanza.

Quante volte ci si trova a rivivere sempre le stesse dinamiche in coppia?
Quanto spesso risulta difficile lasciar andare e staccarsi da una relazione?
Perché spesso si rimanere in una relazione che rende infelici o dove si vivono prevaricazioni psicologiche?
Come affrontare la tristezza di un abbandono?

Tutta la nostra vita è segnata sin dalla nascita dalle relazioni prima con la famiglia, poi con la scuola, il lavoro, gli amici e in ultimo dai partner che scegliamo. Tutto un processo di crescita che influenza i nostri modelli interni di percezione del nostro Io rispetto all’altro e ai nostri bisogni.

Le relazioni d’amore sono forse uno dei passaggi più belli ma complessi che si possano vivere.
Ciò che viene portato al partner è spesso frutto dei vuoti affettivi o delle insicurezze o dei bisogni di stabilità che si desiderano. Troppo spesso però proprio a causa di esigenze così profonde non maturate si diventa complici di relazioni che portano più infelicità che soddisfazioni e appagamento.

La terapia che propongo favorisce la possibilità di uno sguardo diverso rivolto a sé e quindi al mondo circostante verso un percorso più sano e consapevole.

Chi sono

Dott.ssa Simona Galassi

Psicologa Clinica con Metodo IPM

Dopo la Laurea approfondisco la mia formazione e conseguo ulteriori competenze presso la Scuola Accademia Psicoterapia Psicoanalitica (SAPP), dove approfondisco la conoscenza del Metodo IPM – Intervista Psicoterapeutica Mutativa che si basa su quattro colloqui iniziali improntati ad un processo di benessere e riscoperta di sé già dal primo incontro.

Accresco la mia esperienza presso lo Sportello D’Ascolto della Casa Internazionale delle Donne a Roma occupandomi prettamente di problemi relazionali, dipendenza affettiva, abusi psicologici, relazioni conflittuali o in crisi, sostengo inoltre l’accompagnamento all’interruzione di gravidanza (IGV).
Acquisisco maggiori competenze in ambito clinico presso le Case di Cura Villa Armonia e Villa Giuseppina a Roma.

Collaboro con la rivista Mente&Cura per una rubrica di Cinema e Psicologia.
In studio lavoro prevalentemente in un contesto di terapia individuale con donne e uomini in età adulta che vivono difficoltà relazionali, dipendenze affettive e disturbi borderline di personalità. Accompagno inoltre le donne nella scelta dell’interruzione di gravidanza.