Psicoterapia Individuale

Essere consapevole della propria confusione è il primo passo per eliminarla

Il percorso individuale è un momento di scambio che inizia dal primo incontro insieme al terapeuta, è un passo a due che si costruisce nel tempo e nello spazio che ci si dedica in un luogo intimo e personale.

L’obiettivo principale è la trasformazione da un momento di crisi a nuovi obiettivi di consapevolezza e d benessere personale.

Ciò avviene attraverso la costruzione di una mappa di vita condivisa con lo psicologo attraverso un percorso di ri-costruzione dei propri ricordi e in quello che accade nel presente, in un “qui e ora” che coinvolge piani mentali appresi nel passato.
Il fine è quello di ri-creare nuove immagini di sé, in una visione di indipendenza attraverso nuovi processi associativi capaci di dare senso al presente e al futuro, realizzando nuove costruzioni interne rispetto al proprio modo di percepirsi e guardando con occhi diversi chi si ha accanto (partner, famiglia, amici, colleghi).

Obiettivi

La finalità principale è recuperare o ricostruire un nuovo benessere personale.

  • Riconoscere i propri bisogni e le proprie necessità.
  • Trovare nuove strategie per affrontare il sentimento di vuoto e solitudine.
  • Riuscire a prendersi cura di sé migliorando la propria autostima
  • Saper gestire in modo più consapevole le proprie emozioni
  • Vedere le cose da una nuova prospettiva

A chi si rivolge

A chi vive relazioni in crisi, disfunzionali, chi vive una separazione dolorosa e complessa a chi pensa di aver sviluppato una dipendenza verso il partner. A chi ha difficoltà a trovare un partner e ha difficoltà a relazionarsi con gli altri.

Informazioni utili

Gli incontri hanno la durata di 50 minuti.

I primi 4 incontri si svolgono con una cadenza settimanale, per poi concordare insieme il miglior percorso da affrontare.

Le sedute possono essere svolte in studio oppure online.